“Siate curiosi di scoprire il modo. Mischiatevi alla gente. Andate così lontano da sentirvi a casa"
Like Miljian
Ciao sono Laura e sono una viaggiatrice. Viaggiare mi fa stare bene, mi fa sentire libera e parte di qualcosa di immenso. Ho avuto la fortuna di viaggiare fin da piccola a bordo di un camper insieme alla mia famiglia.
Ogni weekend o ponte era un’occasione per partire, uscite di qualche giorno o lunghi viaggi in tutta Europa. Ho molti più ricordi ed emozioni legate a quei viaggi che a qualunque altra esperienza fatta nella mia vita.
Così, viaggiare, è diventato un bisogno.
All’età di 14 anni mi sono fatta imbarcare in un aereo di linea per raggiungere mia zia che vive negli Stati Uniti e girare la Florida per 2 mesi.
Una volta laureata, sono partita per la Spagna, ho visitato il Marocco, la Colombia, New York. Ogni volta che tornavo pensavo a quale sarebbe stata la meta successiva.

Sono Laura

Quando ho incontrato Diego, che poi sarebbe diventato mio marito, una delle cose che ci ha profondamente legati è stata la passione comune per i viaggi. Nelle domeniche libere abbiamo praticamente scovato ogni angolo nascosto della nostra bellissima Umbria o della vicina Toscana, poteva essere una mostra, un ristorante, un borgo, un tramonto, qualunque cosa, l’importante era sperimentare, imparare e portarsi a casa immagini e ricordi.
Il viaggio che ci ha fatto innamorare perdutamente del mondo è stata la luna di miele nel 2012. Un tour on-the road negli Stati Uniti attraverso 4 stati, parchi, villaggi, deserti e per finire le Hawaii, un sogno!!
Sono Diego


Nel 2013 è nata la nostra prima bimba Viola, con lei abbiamo continuato a fare esperienze in lungo ed in largo. Curiosa e socievole Viola sembrava nata per viaggiare. Nel 2017 al ritorno da un viaggio in Messico scoprii di essere in dolce attesa. Alessandro oggi ha 5 anni ed è un bambino meraviglioso.
Io e Diego lavoriamo entrambi in due aziende diverse, amiamo il nostro lavoro e lo facciamo con dedizione. Vorremmo avere come tutti più tempo da dedicare ai nostri figli, ma soprattutto vorremmo dedicare loro tempo di valore.
Abbiamo scelto di viaggiare ogni volta che ci è possibile, perché crediamo che il dovere di ogni genitore sia dare la possibilità ai propri figli di conoscere, imparare ed essere liberi di scegliere chi vorranno essere e dove vorranno vivere. Vorrei che attraverso le parole e le immagini questi ricordi rimangono impressi nella loro mente per sempre.
Vorrei mostragli il modo la fuori, raccontargli che ci sono persone e culture bellissime che non c’è nessun nemico e che ognuno di noi deve fare la propria parte per il nostro pianeta.
Il blog è nato perché ho sentito l’esigenza di tirare fuori le emozioni che provo ogni volta che viaggio, per raccontare ai miei figli ancora piccoli le esperienze vissute e per essere di aiuto a tutti quelli che vorranno seguirci per organizzare e vivere esperienze

La nostra famiglia
